Come Raggiungerci e Dove Posteggiare

La trattoria Val Lemme si trova nell’abitato di Molini di Fraconalto. A metà strada tra la piazza del paese e la chiesa. Raggiungere il paese è facile sia dalla provincia di Genova che dalla Provincia di Alessandria in quanto si trova esattamente a sul punto di confine tra le due provincie sulla strada provinciale della Bocchetta.

Per chi arriva dalla Provincia di Genova si può imboccare il passo della Bocchetta a Campomorrone e seguirlo fino a raggiungere l’abitato di Molini di Fraconalto, oppure si può prendere l’autostrada, uscire a Busalla e attraverso il passo della Castagnola giungere fino a Voltaggio, da li svoltare a sinistra all’ingresso del paese e procedere cinque kilometri in direzione Molini.

Per chi arriva dalla Provincia di Alessandria, l’imbocco della Val Lemme è a Gavi. Da li si segue la strada provinciale in direzione Voltaggio e poi si prosegue fino a Molini.

Oltre al posteggio della Chiesa, situato a pochi passi dalla Trattoria, è disponibile un posteggio molto ampio nella piazza del paese a soli 100 metri di distanza dall’ingresso della trattoria. Entrambi i posteggi sono raggiungibili in pochi passi, 100 fino alla Chiesa e 150 fino alla Piazza, dispongono di ombra durante il giorno e sono ben illuminati durante la notte.

E’ assolutamente vietato posteggiare sul passo carrabile che porta al cancello della Trattoria. Nel corso della giornata i nostri fornitori e i mezzi di servizio devono poter avere l’accesso al piazzale antistante alla trattoria. Nelle ore in cui il locale è aperto, il passaggio deve essere lasciato libero per consentire il transito ai mezzi di soccorso e ai mezzi per il trasporto di persone con mobilità ridotta. Non vi sono altri punti di accesso disponibili per il passaggio di persone in carrozzina, o che non possono salire le scale; l’unica rampa di accesso deve sempre essere lasciata libera.

Nella foto precedente sono evidenziati in rosso i tre cartelli di passo carrabile esposti e ben visibili da ogni angolazione; in giallo il furgone di uno dei nostri fornitori. Non trovandosi il passo carrabile libero il furgone del nostro fornitore si è trovato costretto a sostare in mezzo alla strada, creando disagio alla circolazione. Confidiamo nella comprensione dei nostri clienti e ci auguriamo che le esigenze operative nostre, e le esigenze di passaggio delle persone a mobilità ridotta, vengano rispettate.

Trattoria Val Lemme SAS – Fraz. Molini, 29 – 15060 – Fraconalto (AL). – Tel. 010 89 32 195 .